Come fare l’amore bene: 10 consigli

Fare bene l’amore è un’arte. E come ogni arte che si rispetti ha dei consigli che è meglio seguire

Il sesso è una delle più belle soddisfazioni della vita. Ma per fare bene l’amore servono alcune attenzioni, un po’ di fantasia e tanto coinvolgimento. Ecco 10 consigli per vivere esperienze sessuali indimenticabili, sia per lei che per lui.

1) Prima regola: non siate timidi, nudi è più bello

coppia-nuda-fa-amorePuò sembrare banale, ma forse è bene ribadirlo. Fare l’amore nudi è più bello. La nudità permette di ammirare la bellezza del corpo del/della partner e di raggiungere tutte le sue zone erogene. Spogliarsi, poi, è il modo migliore per creare quel tanto di attesa che basta a rendere tutto più eccitante.
Senza contare poi che il sesso migliore è quello in cui entrambe le persone coinvolte si sentono libere. E cosa c’è di più liberatorio dello spogliarsi, magari dopo una giornata di lavoro costretti da una giacca e cravatta o da un tailleur?

Leggi anche: Come fare l’amore nudi

2) Penetrazione sì, ma non solo

Chi pensa che il sesso sia solamente penetrazione si è perso molto di ciò che può riservare il fare l’amore.
Come si dice di solito, i preliminari sono importanti: sguardi, carezze, baci sulle labbra e su tutto il corpo, massaggi erotici e masturbazione sono singoli momenti di piacere che uniti uno all’altro in un crescendo di godimento portano ad orgasmi intensi e indimenticabili.

Ma è importante che i preliminari siano sempre reciproci e soprattutto liberi. Insomma cari maschi che amate tanto il sesso orale, non penserete che per le donne non sia la stessa cosa, vero?

Leggi anche: Come fare l’amore senza penetrazione

bc14e30aa6a1109ca9fc48c161ab8859

3) Bello? No, ma seducente

La seduzione non è una questione che riguarda solo i belli. Chi vi ama vi trova attraente e l’attrazione reciproca è la base della seduzione. Ma per essere seducenti bisogna anche curare il proprio aspetto. Non servono make-up artist o giornate intere passate coi pesi in palestra. Bastano semplicemente alcuni accorgimenti: un fisico tonico, la giusta biancheria (anche per l’uomo), un delicato strip-tease e qualche concessione che deve rimanere tabù. Come i calzini: quando fate l’amore toglieteli, se l’atmosfera diverrà piccante, anche i piedi si scalderanno.

4) Durare a lungo…

orgasmo-sessoNon c’è nulla di più lontano dal fare bene l’amore della cosiddetta sveltina. Un rapporto sessuale che lasci soddisfatti deve durare a lungo ed essere appagante e totalizzante per l’uomo e la donna.
Se volete che un rapporto sessuale non finisca subito dovete liberare la mente dalle tensioni e dallo stress, dedicare tempo al corpo del partner ed esaltarne la bellezza attraverso carezze e baci.
Cercate di godervi ogni momento e ascoltate le reazioni dell’altro/a alle vostre stimolazioni. Così il fare l’amore non sarà una corsa all’orgasmo ma un lento e sempre più piacevole percorso verso il massimo godimento.

Leggi anche: Come fare l’amore e durare tanto

5) … o tutta la notte

Ma con un po’ di allenamento e qualche accorgimento il sesso può durare anche tutta la notte.

Controllate l’erezione e l’eiaculazione allenando il muscolo pubococcigeo; adottate qualche accorgimento alimentare come il caffè ma anche il sedano e le carni magre; imparate a gestire i momenti di grande intensità alternandoli ad altri di (piacevole) calma.

Del resto per una notte di fuoco il viagra non serve: c’è chi usa il Ginkgo Biloba per potenziare la propria virilità e chi invece usa la fantasia e inventa qualche piccante gioco hot.

Leggi anche: Come fare l’amore tutta la notte

LPP_6724wb

6) Romanticismo uguale più piacere

Per fare l’amore bene la giusta dose di romanticismo può essere essenziale. Preparate un’atmosfera dolce e seducente, con candele accese, la musica che più vi piace e magari aggiungete anche qualche piatto afrodisiaco. L’aria si scalderà facilmente e potrete vivere quei fantastici momenti in cui dolcezza, eros e complicità si incontrano.

Leggi anche: Come fare l’amore in modo romantico

7) A letto, o dove desiderate

Fare l’amore a letto è bello e anche molto comodo, ma alla lunga può essere noioso. Le alternative sono tante, basta seguire i propri desideri e creare la situazione giusta. C’è a chi piace in cucina (per giocare con il cibo), chi in bagno (nella vasca o sotto la doccia), chi semplicemente in piedi. L’importante è sperimentare e sorprendersi.

bathroom-hands-sex-shower-window-Favim.com-78644

8) Sesso, amore e fantasia

Ognuno di noi ha delle fantasie erotiche. Anzi, potremmo dire che ognuno di noi è diverso da un altro proprio perché ha delle fantasie erotiche diverse come ha diversi gli occhi, il naso, la bocca e le mani. Realizzare le proprie fantasie è uno dei modi migliori per vivere delle esperienze sessuali da capogiro. Dunque non abbiate paura a confessare le vostre voglie a chi vi sta a fianco e aspettatevi che lui/lei le esaudisca.

Leggi anche: “Le 10 fantasie erotiche che ogni donna ha avuto almeno una volta nella vita

9) Tanto sesso, tanta qualità

coppia-fa-amoreSe vi piace l’amore fatelo tante volte. E vedrete che più lo farete e più vi piacerà. E’ una piccola e semplice regola da tenere sempre a mente. Il sesso fatto spesso e volentieri aumenta la capacità di capire cosa piace di più al/alla partner. Inoltre permette di variare con la fantasia in fatto di luoghi dove farlo, posizioni e situazioni strane. Insomma più fate l’amore, più il sesso diventerà appagante.

Leggi anche: Quante volte al giorno bisogna fare l’amore?

10) Un figlio non vuol dire fine del sesso

Due persone che si amano spesso desiderano avere un figlio. Ma quando il bambino nasce a volte questo evento felice rende il sesso più difficile. E’ importante però continuare ad avere i propri momenti intimi anche quando si deve crescere un bambino, perché il sesso è alla base dell’amore della coppia. Nei primi mesi di vita non fatevi problemi a fare l’amore nella vostra stanza dove c’è anche la culla nella quale il bambino dorme. Quando invece cresce createvi le giuste occasioni anche grazie a nonni, zii, baby-sitter e amici.

Leggi anche: Come fare l’amore senza che i bambini se ne accorgano

 

E voi? Quali sono i vostri consigli e trucchi per fare l’amore davvero bene?