Come fare l’amore e durare tanto

Sesso: perché durare tanto? Ad esempio perché è più bello e l’orgasmo – soprattutto della donna – è molto più lungo e intenso. Ecco alcuni consigli utili per fare l’amore più a lungo e non trasformare il sesso in una corsa all’orgasmo.

Fare l’amore significa innanzitutto provare piacere e condividere un’esperienza intensa che rende felici. Perché ciò avvenga è necessario prima di tutto rilassarsi e godersi quello che state facendo. Ricordandovi che quello che state facendo non è una performance di cui alla fine vi chiederanno i risultati. Il sesso bello è lungo e intenso.

Prima regola: rilassarsi e svuotare la mente

amoresessoIl modo più semplice ed efficace per rilassarsi prima di fare l’amore è respirare profondamente. Usate la tecnica più classica, inspirando l’aria fino al basso ventre e poi all’addome. Riempite i polmoni e poi espirate lentamente. Ripetete questo gesto fino a quando non vi sentite rilassati e avete svuotato del tutto la mente da pensieri negativi e altre distrazioni.

Guardate la bellezza

Fare l’amore con il partner vuol dire anche esaltarne la bellezza. Stabilite dunque un contatto con lui/lei guardando i suoi occhi e contemplando il corpo. E’ così che potete cominciare a sentirvi profondamente legati all’essere che amate e con il quale vi abbandonerete liberamente al piacere.

Vedi anche: Come fare l’amore la prima volta

Accarezzare e aprirsi

Le carezze sono un passaggio molto importante quando si fa l’amore, soprattutto se si vuole durare molto e non finire subito. Cominciate ad accarezzare piano il vostro partner e crescete lentamente di intensità, iniziando dal viso e dalle spalle per arrivare al sesso. E intanto baciate le labbra, il collo e il petto.
Quando sentite che l’eccitazione è al giusto livello e vi sentite una cosa sola con lui/lei stimolate i genitali dell’altro con la bocca e la lingua.

Vedi anche: Come fare l’amore senza penetrazione

Godetevi ogni momento

Fare l’amore non è una corsa da centometristi verso l’orgasmo, anzi. Ogni passaggio descritto fino a qui va goduto al massimo delle sue possibilità. Il corpo del vostro partner ha in sé infinite possibilità di piacere, che vanno esplorate e scoperte.

Penetrazione lenta e intensa

Se questo è l’atteggiamento la penetrazione arriverà spontaneamente, come l’apice di un crescendo di energia e intensità che vi vedrà coinvolti totalmente. Mantenete l’attenzione sul partner mentre fate l’amore ed entrate in lei lentamente e con la massima intensità, senza alcun colpo troppo forte.

sesso amore coppia

L’amore si fa in due

Anche quando siete dentro di lei o avete accolto il vostro partner ricordatevi di non perdere il contatto con lui/lei. Dosate la velocità della penetrazione se sentite che state per raggiungere l’orgasmo e soprattutto non abbandonate il contatto con il partner al di là della congiunzione sessuale. Quindi continuate con le carezze e i baci nelle parti del corpo più eccitanti.

Fermarsi alla soglia

L’orgasmo è come una stanza. Si può scegliere di entrare, oppure rimanere a lungo sulla soglia. Per fare l’amore a lungo è importare rimanere sulla soglia. E’ una pratica che si impara con il tempo e l’esperienza: quando l’uomo (ma anche la donna) sente arrivare l’orgasmo può fermare la penetrazione e spostare l’energia accumulata in altre parti del corpo con baci e carezze.

0.251226169130863-20Esistono poi dei piccoli trucchi per bloccare l’eiaculazione. Si può ad esempio premere energicamente con le dita l’area fra i testicoli e l’ano. Lì infatti scorre attraverso un canale lo sperma e premendo è possibile fermare la fuoriuscita.

Vedi anche: Come fare l’amore tutta la notte

Un’onda sola

Ma c’è un segreto ancora più efficace per fare durare un rapporto sessuale per molto tempo. Ed è quello di imparare ad ascoltare l’altro e procedere con lui/lei cavalcando la stessa onda di piacere, emozione e felicità fino al raggiungimento dell’orgasmo. Così durerete a lungo e dopo pochi minuti potrete ricominciare.