Come fare l’amore in piedi

Perché farlo sempre coricati? Ribaltate tutto e fate l’amore in piedi! Ecco le posizioni

Da migliaia d’anni il luogo per eccellenza del sesso è la camera da letto. Era già così per i nostri antenati pelosi, le scimmie: l’attività sessuale si concentrava soprattutto nelle ore notturne, quando si sta sdraiati per riposarsi, e ancora oggi – in larga parte – è così.

sesso in piediTendiamo a farlo la sera, a letto o sul divano, il più comodamente possibile. Per questo motivo a lungo le posizioni sessuali più diffuse sono state quelle che si fanno da distesi, orizzontali, anche perché sono quelle che consentono maggiore rilassatezza. Ma perché non compiere quel passo evolutivo che i nostri antenati hanno compiuto in passato – quando sono passati alla posizione eretta – e, anche nel sesso, passare dalla posizioni orizzontale a quella verticale?

Come fare l’amore in piedi: le posizioni

Si può fare in due modi:

1) lui dietro di lei, si piega leggermente (dando per scontato che sia un po’ più alto) per trovare l’altezza giusta per la penetrazione, spesso si fa contro un muro;

2) i due partner sono frontali; è un po’ più difficile ma può essere molto piacevole e stimolante.

ALCUNI CONSIGLI:

  • considerate che si tratta di una posizione un po’ complessa durante la quale la penetrazione può non avvenire completamente
  • anche per questo si consiglia, se possibile, l’utilizzo di un gel lubrificante
  • non fatela se vi sentite eccessivamente stanchi o non particolarmente eccitati
  • può essere più comodo e sicuro – anche per evitare il mal di schiena – farlo contro il muro. 

in-piedi-kamasutraPerché fare l’amore in piedi

Fare l’amore in piedi può essere particolarmente soddisfacente perché ribalta, proprio in senso geometrico, le nostre abitudini sessuali. Soprattutto se con il vostro uomo o con la vostra donna lo fate sempre nelle stesse posizioni e fare l’amore sta diventando una pericolosa routine, cambiare posizione e sorprendere il partner facendolo in piedi può essere una buona mossa per riaccendere la passione forse ormai sopita. Nel sesso bisogna sorprendere e cambiare il più possibile!

Dove fare l’amore in piedi

E’ una posizione amata in particolare dalle coppie molto appassionate: infatti può capitare di farlo ovunque, in natura, dove non ci si può appoggiare a terra, nella doccia, o in cucina contro il frigorifero o contro il muro. Ovunque. Soprattutto quando non si può o non si vuole aspettare.