Cosa leggere per eccitarsi (e altre tecniche)

E’ possibile eccitarsi leggendo? Sì! Ecco come. E’ possibile eccitarsi con i libri, in chat o facendo un diario erotico. Ma ci sono anche altre tecniche. Leggete! Vi sarà utile anche per liberare le vostre fantasie erotiche!

leggere libri erotici

Leggere può essere molto eccitante perché la zona erogena più sensibile, sia nell’uomo sia nella donna, è il cervello. Dunque cosa c’è di meglio, per rendere l’atmosfera eccitante, di leggere qualcosa di trasgressivo che accenda e stimoli le nostre fantasie sessuali? Questo non vuole dire limitarsi alla letteratura erotica: basta solo un po’ di fantasia. Ecco qualche esempio.

Cerchi idee? Vedi Le 10 fantasie erotiche che ogni donna ha avuto almeno una volta nella vita

Mi eccito mentre leggo / Non mi eccito mentre leggo: sono strana? No.

No, non sei strana (o strano). Il cervello è il motore dell’eccitazione: prima del nostro corpo è il nostro cervello a stimolare e accendere la passione. Se ti ecciti mentre leggi vuol dire che quella situazione stimola in qualche modo le tue fantasie sessuali. Se invece non ti ecciti: pazienza, troverai qualche altra pagina bollente. Ad esempio…

Come eccitarsi con il diario “segreto”

female_orgasm248Le cose segrete, lo sappiamo, sono anche le più eccitanti, soprattutto quando non restano segrete a lungo… E allora, proprio come nel film “La chiave” con Stefania Sandrelli, potete decidere di scrivere le vostre fantasie sessuali più nascoste in un diario più o meno “segreto”. Infatti lo scopo è proprio quello di far leggere al proprio partner le pagine del vostro diario in modo che poi quelle fantasie diventino realtà. Certe cose infatti non è facile dirle, per imbarazzo o perché è più divertente così, ma è pur sempre possibile scriverle…

Oppure: rileggere messaggi o chat

Se con il vostro lui o la vostra lei avete avuto scambi di sms un po’ piccanti o chat erotiche, può essere piacevole ed eccitante rileggerle, sia in solitudine sia in compagnia (di lei o di lui). Rievocare piccoli momenti di trasgressione può essere molto molto eccitante.

Libri erotici classici

A parte i nuovi classici come il discusso ma vendutissimo “50 sfumature di grigio”, consigliamo i veri classici della letteratura erotica: ad esempio ci si può divertire leggendo capolavori come “L’amante di Lady Chatterley” di D.H. Lawrence, “Histoire d’O” di Pauline Réage, “Justine, ovvero le disavventure della virtù” del Marchese De Sade, “Il delta di Venere” di Anaïs Nin e “Emmanuelle” di Emmanuelle Arsan solo per citarne alcuni.

Vedi anche: 12 libri su sesso e amore da regalare o regalarsi

Ebook erotici

Negli ultimi tempi invece spopolano i nuovi ebook erotici, spesso scritti da perfette sconosciute, che decidono così di confessare – quasi sempre utilizzando uno pseudonimo – le loro avventure trasgressive. Non sempre si tratta di grande letteratura, ma è anche questo un modo di eccitarsi leggendo… e magari decidere di passare dall’altra parte e iniziare a scrivere qualcosa di erotico, perché no?

Insomma, ci sono tanti modi di eccitarsi, leggendo e non. E voi quali preferite?

    1. fiona
    2. sonia
    3. Silvia
    4. Jacson

    Aggiungi un commento