COSA REGALARE (A LEI) AL 18° COMPLEANNO

La vostra amica compie 18 anni e non sapete proprio cosa regalarle? I 18 anni sono un traguardo importante  e per la festeggiata il giorno in cui diventa maggiorenne è una data che si carica di aspettative  e di desideri. Ecco 5 idee regalo low cost (tutte sotto i 35 Euro) per prendere spunti e stupire ragazza.

ECCO COSA SI ASPETTA UNA RAGAZZA COME REGALO PER IL SUO 18esimo COMPLEANNO

La festeggiata nel giorno del compleanno si sente al centro di tutte le attenzioni degli amici, parenti e dei presenti alla propria festa e si aspetta un regalo che abbia almeno queste 3 caratteristiche:

  • Che non sia un regalo banale: niente scatola di make up con tutti i colori dell’arcobaleno per capirci. Quello è sicuramente un bel regalo, ma non è abbastanza esclusivo per un compleanno così speciale. La festeggiata si aspetta un regalo fuori dalla norma.
  • Che sia un regalo fatto col cuore: vietati i regali che possono apparire spersonalizzati. Anche se non conoscete bene la festeggiata dovete cercare di omaggiarla con un regalo ricercato e che, almeno sembri, frutto di una riflessione approfondita. A volte basta che il regalo sia accompagnato da due righe che spiegano il motivo del regalo per fare una bella figura.
  • Che il regalo sia un po’…hot: quando una ragazza diventa maggiorenne sa che da quel momento le sue scelte avranno un peso diverso – soprattutto in famiglia – e che molto probabilmente può rincasare dopo la sera e accedere a divertimenti che fino al giorno prima li erano vietati. La festeggiata si sente, e lo è a tutti gli effetti, “più grande”. E questa nuova consapevolezza spesso è associata al desiderio di sentirsi più donna. Evitate regali da bambina. Potrebbe rimanerci male!

5 REGALI LOW COST PER IL 18° COMPLEANNO DI LEI (A MENO DI 35 EURO)

Sulla base delle indicazioni riportare qui sopra ecco 5 consigli per regali low cost, ma di grande impatto per stupire la festeggiata:

  • IL ROSSETTO ROSSO 99 DI CHANEL (circa 33 Euro). È il rossetto per eccellenza e il numero 99 è rossetto chanel 99proprio “IL” rosso della Maison più amata dalle donne. Non è solo un rossetto qualsiasi: è un simbolo di femminilità, sensualità, crescita. È un’icona con la si augura alla festeggiata successo, carriera, amore. Di sicuro un pensiero di grande eleganza che non passa inosservato!

Dove si comprano i rossetti di Chanel? Puoi acquistarli in profumeria oppure online su Sephora.it

  • UN OVETTO VIBRANTE (dai 16 ai 34 Euro). Sì, è un sexy toys. E sì, è meglio non consegnare questo regalo di fronte ai famigliari della ragazza. Ma se avete un buon feeling o siete grandi amici/amiche della festeggiata questo è un regalo UNICO che con ilarità e una buona dose di umorismo verrà apprezzato al 110%. L’ovetto vibrante, disponibile sia con telecomando collegato che wireless, è un sexy toys composto da un ovetto per uso interno che, una volta attivato, vibra dando piacevoli sensazioni. Si può indossare durante la giornata e si presta bene per gli scherzi: dite alla vostra amica di indossarlo durante un film al cinema. Voi tenete il telecomando a sorpresa…ops 😀 😀 😀

Dove si compra un ovetto vibrante? Nel sexy shop del tuo paese oppure online su vibratorishop.it

  • UN GRATTA E VINCI (da 20 Euro). Non ci avevate mai pensato? Questo è il tipico regalo che senza biglietto rischia di essere considerato un pensiero improvvisato, ma se accompagnato da qualche riga può essere apprezzatissimo – a far commuovere la festeggiata – oltre che essere una potenziale vincita. Un esempio di cosa potete scrivere? “Cara XX, finora la tua fortuna in amore non è stata un granché e allora speriamo tu sia fortunata nel gioco. E se anche qui non vinci nulla, spero che questo gesto di ricordi che hai un’amica/un amico speciale che è al tuo fianco per sostenersi e supportarti che non ti abbandonerà mai.”. Quest’idea può essere usata anche per affiancare il regalo principale: in tal caso preferite un Gratta e Vinci da 1 Euro. Infondo è il pensiero che conta!

Dove si compra un Gratta e Vinci? In qualsiasi ricevitoria del tuo paese.

  • UN’ESPERIENZA DA VIVERE (dai 10 ai 35 Euro). Un regalo molto gradito consiste in un’esperienza pratica da vivere in prima persona. Non un regalo tradizionale e materiale, ma un’attività piacevole che possa essere svolta facendo divertire o rilassare la festeggiata. Per esempio:

IDEA 1. Un gelato offerto in tutte le gelaterie del paese: se abitate nella stessa zona della festeggiata potete mettervi d’accordo con tutte le gelaterie e acquistare dei buoni gelato in 5-10 gelaterie locali. Una volta raccolti i buoni basta preparare un biglietto carino, magari con una mappa delle gelaterie da consegnare. Se l’amica è una golosona il regalo sarà ancora più apprezzato! Alternativa: 10 colazioni nei bar più belli della città.

IDEA 2. Una lezione di pole-dance o di burlesque (magari da fare con il gruppo di amiche!). Potete contattare regalare un corso di burlesqueuna scuola di pole-dance o un’insegnante di burlesque della vostra città e fissare una lezione privata per la festeggiata. Il costo potrebbe variare a seconda della città e della scuola di danza, ma il successo del regalo è assicurato. Alternativa: una lezione di equitazione, di tennis, oppure, sempre per restare sul ballo, di tip-tap! Ve la immaginate la vostra amica che saltella cercando di tenere il tempo con i piedi? Divertimento al 100%.

  • UN KIT SU MISURA (da 0 a 35Euro). Difficile da realizzare, soprattutto perché può richiedere del tempo, ma davvero apprezzato se conoscete abbastanza bene la neomaggiorenne. Un kit su misura è un regalo composto da tanti piccoli regali che vengono assemblati e consegnati. Un kit, in quanto tale, prevede che i singoli doni che compongono il regalo siano collegati l’un altro. Ecco qualche esempio:

IDEA 1. Un mini kit da viaggio. Compiere 18 anni vuol dire avere la possibilità di viaggiare da soli. Un mini kit da viaggio composto da un mini-pettine, un mini-portatrucchi, un mini-struccante per il viso etc vi permette di fare un regalo sicuramente gradito e di grande effetto. Più il kit è ricercato migliore sarà l’effetto sorpresa.

IDEA 2. Un mini kit di degustazione di cioccolatini. Per un regalo dolcissimo potete acquistare diversi tipi di cioccolatini da inserire in scatoline separate. In ogni scatolina scrivete “Da aprire in caso di emergenza”. Una coccola speciale e su misura per i giorni di tristezza.

Avete altre idee da condividere con la community? Scrivetele nei commenti!

    1. Arnie

    Aggiungi un commento