Fare sesso non è come nei film

Tutto il sesso che vedete fare nei film è sbagliato. Beh, non proprio tutti i film. A volte qualcuno ci va giù pesante. Per esempio un film come “Nymphomaniac” di Lars Von Trier lascia ben poco alla fantasia. Ma diciamolo, è un’eccezione. Nella maggior parte dei film o delle serie tv che si vedono i rapporti sessuali si consumano in pochi secondi (e ci sta, per esigenze narrative), di solito senza alcun preliminare, con una penetrazione velocissima al termine della quale lui, ma soprattutto lei, sembrano sempre perennemente soddisfatti del favoloso rapporto sessuale.

Per esempio, nella romantica serie tv “Outlander” la bellissima attrice e modella irlandese Caitriona Balfe, inteprete di Claire Beauchamp Randall, fa l’amore con quel fustacchione di Sam Heughan (nella serie, Jamie Fraser). Da due simili bellezze ci si aspetterebbe fuoco e fiamme. e invece il loro rapporto (consumato nel settimo episodio della prima stagione, “Il matrimonio”) può essere considerato il più deludente della storia. Pochi secondi e zac, sia lei che lui sono venuti. “Ti è piaciuto?” domanda di rito. E lei, immancabilmente: ” Sì, moltissimo”. Naturalmente non è affatto vero.

vlcsnap-00003

Nessuna donna potrebbe veramente trovar piacere e un orgasmo completo venendo penetrata per meno di un minuto. Anzi, difficilmente lo trova venendo solo penetrata. Percentualmente, sono molto meno le donne che riescono a raggiungere l’orgasmo attraverso la sola penetrazione vaginale. Per quasi tutte invece, servano dei preliminari piuttosto lunghi, dove vengono stimolate le più varie zone erogene del corpo, poi si può passare alla masturbazione vera e propria della clitoride, magari un po’ di sesso orale, e solo alla fine, alternando comunque il tutto con la masturbazione che non va mai interrotta, passare alla penetrazione. Dopodiché potete andare avanti quanto volete. Molte donne – magari senza saperlo – sono multiorgasmiche e possono avere fino a dieci orgasmi consecutivi (anche di più, in qualche caso) nel corso di una notte di sesso.

Non dimenticate mai perciò i 10 consigli che abbiamo dato per fare l’amore bene. Seguendoli, rimarrete pienamente soddisfatti sia voi che la vostra partner. Fateci sapere se sono stati utili.