Qual è il momento giusto per una dichiarazione d’amore?

Quando si prova un interesse per una persona, si attende sempre il momento giusto per fare una dichiarazione d’amore a quest’ultima, per farle capire le intenzioni nei suoi riguardi. Spesso però capita che nell’attesa di ciò, il tempo giochi a sfavore, quindi può essere utile ragionarci ma senza esitare troppo, cercando il modo e le parole giuste per aprirsi.

Creare la giusta situazione per la dichiarazione d’amore perfetta

momento giusto per dichiararsiBisogna far capire alla persona che ci piace che l’interesse nei suoi confronti è sincero e che le intenzioni sono serie, questo primo passo farà si che la persona in questione veda in voi quel qualcosa che può far si che si lasci andare ad una conoscenza. Poi una volta avvenuta la dichiarazione, bisognerà mettere in atto tutto ciò che è stato detto per non rischiare che la persona abbia modo di ricredersi, vedendo che le parole non corrispondo a nessun fatto concreto. Ciò va fatto per rendere il rapporto sempre più solido andando ad arricchirlo ogni giorno con qualcosa di nuovo, che fa si che il fuoco della passione e dei sentimenti che lega una coppia sia sempre vivo e ben alimentato da entrambi le parti. Parlando della dichiarazione poi, può incidere molto anche il posto e la situazione in cui essa avviene, quindi se si vuole rendere tutto più magico, meglio adoperarsi e far si che la risposta altrui sia del tutto positiva.

La scelta precisa del momento per dichiararsi

Il momento per dichiararsi non è detto che debba avvenire prima che le due persone inizino a frequentarsi, anzi magari la conoscenza dei primi giorni può far si che si recepiscono informazioni l’uno dell’altro. Questo modo di conoscersi non farà altro che avvicinare le due persone e portarle a provare un sentimento che non è più quello della semplice conoscenza, ma qualcosa che cresce man mano fino a sfociare nell’amore. Ovviamente una volta giunti a questo stadio del rapporto di coppia, si dovrà comunque avere il coraggio di dire cosa è cambiato all’interno del vostro cuore. Si può giocare la carta della semplicità e farlo capitare durante uno dei tanti momenti intimi che si creerà nel rapporto di coppia dove guardandosi negli occhi, verrà naturale dichiarare l’amore che si prova e sperando di sentirsi dire la stessa cosa dalla persona che in quel momento ci è di fronte. Oltre le semplici parole che racchiudono quello che si sente, possono essere i gesti coloro che riescono a sorprendere l’altra persona in una maniera del tutto positiva ed inaspettata.

Puntate sull’effetto sorpresa

Si può creare una situazione dove l’altra persona rimarrà stupita per il vostro modo di dichiararle l’amore che provate, come ad esempio una serie d’indizi che portano la persona amata a dover scoprire cosa si cela dietro ogni passaggio di questa serie. Alla fine quello che troverà sarà quel qualcosa di unico che è stato creato per dimostrare a lei quanto grande sia quello che avete iniziato a covare nel tempo dentro di voi. L’effetto sarà così eclatante che avrà un posto speciale nella mente della persona che ha ricevuto tale gesto, andando ad inserire questo lieto evento tra i ricordi belli della propria vita. Concludendo, l’essere naturali e spontanei è tra le cose da tener conto quando si deve procedere verso una dichiarazione, che sia l’uomo a farla alla donna o viceversa, è sempre un gesto tanto apprezzato.