Cosa regalare a un addio al nubilato

Gli oggetti sexy e divertenti da regalare per un addio al nubilato: idee simpatiche e ovviamente un po’ trasgressive. Perché è una festa così: prendere o lasciare. Eccessiva, oscena, a volte forse un po’ volgare. Sicuramente dall’alto contenuti alcolico e simbolico. 

glasses-penePaura di essere volgari? Allora lasciate perdere subito. I regali per la festa di addio al nubilato sono così, prendere o lasciare. E hanno origini lontane: rimandano ai riti propiziatori e non a caso il fallo è così presente. E’ un augurio implicito che si fa alle futura sposa: di avere una vita sessuale soddisfacente e, in sostanza, di fare figli. Ma allo stesso tempo è un addio simbolico alla vita da single, dove ironicamente si celebra la fine del divertimento e della spensieratezza.

Gli articoli per la festa di addio nubilato

Quelli che non possono mancare per la serata: candeline a forma di pene per la torta, palloncini sia a forma di cuore – romantici – ma anche dalle forme più esplicite, ad esempio palloncini a forma di seno o a forma di pene. Poi, ancora, le cannucce a forma di pene, i fazzoletti con il kamasutra illustrato, i lecca lecca (immaginate voi la forma) e i bicchieri da chupito con le posizioni sessuali. Molti locali organizzano la feste di addio al nubilato e si occupano direttamente di procurare questo tipo di accessori.

oggetti-regalo-sexy-addio-al-nubilato

Scherzare sulle prestazioni del futuro marito

Un altro classico è prendere in giro la festeggiata per le prestazioni del compagno: ecco quindi la clessidra per misurare la durata del sesso, i numerosi vibratori dalle forme più eccentriche (banana, cetriolo, ecc.) per ammiccare al fatto che la poveretta in futuro dovrà fare da sola… Nel campo dei dildi e dei vibratori poi ci si può veramente sbizzarrire: ne esistono di tutti i tipi e la fantasia davvero non ha limiti. Tra i giocattoli sessuali più strani e bizzarri segnaliamo anche il biberon con il ciuccio a forma di pene, l’orsetto vibratore e le pantofole a forma di pene.

La fatidica ultima notte

torta nubilatoL’addio al nubilato – come la versione maschile, l’addio al celibato – è anche una festa in cui la futura sposa dice simbolicamente addio alle trasgressioni. Ovviamente non è così: in molti casi le trasgressioni non c’erano prima nè ci saranno dopo, ma siamo sempre nel campo del simbolico. Ed ecco quindi tra i regali simpatici da fare per l’addio al nubilato la fascia con la scritta “ultima notte da nubile”, “approfittatene, è l’ultima notte!” o “dico addio al divertimento”. Si può far stampare qualsiasi scritta, magari personalizzandola per l’occasione.

Altre frasi: “Si scalano i monti, si attraversa il mare, ma alla fine dei conti… chi te lo fa fare???” o “Il matrimonio è la causa prima del divorzio”.

I dolci osceni

Quello dei dolci e delle torte è forse il campo dove ci si sbizzarrisce di più. Se non siete delle esperte di cake design fate prima a rivolgervi a una pasticceria. Le torte e i dolci per l’addio al nubilato ovviamente sono tutti a sfondo sessuale: biscotti a forma di pene, torte a forma di letto e via dicendo. Il problema, anche qua, è il confine tra trasgressivo, ironico e volgare. E’ un fatto di buon gusto. Magari, per evitare di esagerare, scegliete i dolci e le torte assieme a un’amica o più amiche.