Perché le donne mature preferiscono i maschi più giovani

Violato un tabù che è andato avanti per secoli: oggi le donne mature preferiscono i maschi più giovani e prestanti. Una tendenza in costante crescita. Ma perché i ragazzi di oggi preferiscono le over 40? Chi sono le donne-puma che tanto li attraggono? Perché vale la pena avere una relazione con loro? Lo sapevate? una donna raggiunge il picco della propria prestanza sessuale proprio dopo i 40. Ecco perché una relazione tra un ragazzo e una quarantenne può essere davvero il massimo per entrambi.

over40-4Solo i maschi possono avere relazioni con partner molto più giovani? Oggi non è più così

Che andando avanti con l’età, agli uomini comincino a piacere donne e ragazze anche molto più giovani, è storia di sempre. Secondo gli psicologi, un modo per tentare di recuperare la giovinezza perduta nutrendosi della freschezza fisica ed intellettuale di una partner magari con venti o trenta anni di meno. Ma una nuova tendenza dimostra che anche le donne mature, dai 40 in su, apprezzano sempre di più i ragazzi molto più giovani, anche se per motivi diversi dai loro coetanei maschi. Una donna giovane è attratta dall’uomo maturo perché questo rappresenta, almeno simbolicamente, forza e potere. Un navigato esploratore della vita che ormai, passati i 50, ne ha viste di tutti i colori ed è pronto ad offrire alla donna sicurezza, protezione e anche, perchè no? uno stile di vita ed esperienze che certo un giovane maschio trentenne oggi potrebbe difficilmente offrire.

In Italia le MILF vengono definite donne-puma

Cambiano nel cose invece se la differenza d’età si inverte tra femmina e maschio e ad essere quella avanti negli anni è lei. Negli Stati Uniti, questo genere di donne viene denominato MILF, un acronimo non proprio simpaticissimo che sta per “Mother I like to Fuck”. Tradotto: madri che mi piacerebbe fottere. Insomma, le donne mature, che siano effettivamente madri o meno. In Italia invece vengono chiamate, ma solo di recente, donne-puma grazie ad un omonimo sito di incontri che mette in contatto le donne con il desiderio di incontrare maschi più giovani (difficilmente a scopo matrimonio).

Ma perché una donna over 40 cerca un compagno di molti anni più giovane?

Verso i quarant’anni la donna comincia a raggiungere il picco della propria prestanza sessuale. Sa come raggiungere il proprio piacere fino al raggiungimento dell’orgasmo, conosce il proprio corpo avendolo probabilmente sperimentato con diversi uomini, si è esplorata a fondo attraverso la masturbazione o magari l’uso di sexy toys come vibratori o le perle del piacere. Ha capito che per far godere veramente il proprio partner, deve essere in primo luogo capace di eccitarlo dimostrando a propria volta una vera e profonda eccitazione. Sono finiti i tempi in cui la donna fingeva eccitazione e orgasmo pur di accontentare – all’apparenza  – il proprio compagno ma senza provare alcun effettivo piacere. Quasi tutte ad esempio, oggi sanno che l’orgasmo non può che avvenire attraverso la stimolazione clitoridea. Non basta la penetrazione che piace tanto ai maschi!

over40La versione femminile della crisi di mezza età?

Forse. È un modo di evitare la responsabilità e l’impegno di un rapporto maturo che non abbia finalità quasi esclusivamente di tipo sessuale? Forse. Ma bisogna anche tenere in considerazione che c’è un lungo medio evo culturale da superare: per secoli, in Italia in particolare, il sesso è stato solo finalizzato alla procreazione. Ma solo per le donne. I maschi invece, una volta adempiuti i propri doveri matrimoniali, potevano tranquillamente sollazzarsi con donne di più facili costumi rispetto a quelli indossati dalla propria moglie. D’altro canto, una quarantenne vede scemare l’interesse dei propri coetanei a loro volta attratti da femmine più giovani. Perché allora non rispondere all’attenzione di un uomo più giovane? Perché ciò che è buono per il papero non deve andar bene per l’oca? Non c’è nessun motivo infatti. E sempre più gioiosamente molte donne over 40 stanno scoprendo i piaceri del sesso con ragazzi over 20 giovani, carini e magari – visti i tempi – un po’ disoccupati, e quindi pronti a lanciarsi tra le braccia di una donna che, invertendo ruoli storici ormai sorpassati, li faccia divertire e godere.

L'attrice Cate Blanchett ottenne nel 2006 una nomination all'oscar per il film "Diario di uno scandalo" in cui interpretava una professoressa invischiata in un relazione con un giovane studente.

L’attrice Cate Blanchett ottenne nel 2006 una nomination all’oscar per il film “Diario di uno scandalo” in cui interpretava una professoressa innamorata di un giovane studente.

Ma perché un ragazzo prova attrazione per il corpo di una quarantenne?

In teoria non dovrebbe essere così. Siamo sinceri: passati i quaranta, un corpo non ha più l’elasticità e la purezza dei vent’anni. Le cellule, seppur molto molto lentamente, hanno cominciato il processo di invecchiamento e la parabola è discendente, per quanto una si tenga in forma e cerchi di avere un’alimentazione adeguata e condurre una vita sana. Perché dunque un ragazzo di 20/25 anni dovrebbe preferire una quarantacinquenne a una coetanea? Ma perché la qualità delle prestazioni sessuali, di dialogo e conversazione, di esperienza di vita che quest’ultima può offrire, non sarà mai alla portata di nessuna ragazza ventenne! Quindi donne, lasciatevi pure andare ripetendo come un mantra: “Mi piace scopare. Mi piace il sesso e mi piace il sesso con uomini più giovani”. Si può fare senza più tabù, purché naturalmente il giovane partner sia consenziente e abbia raggiunto la maggiore età. E non importa se non siete una bellezza come la fresca vincitrice dell’oscar come migliore attrice, la quarantacinquenne Cate Blanchett. Nuda o vestita la donna over 40 è sempre bellissima.

 

Come si fa l’amore? Ti prepari a un incontro bollente con una donna (o un uomo) più grandi di te e non vuoi arrivare impreparato/a?

Leggi le nostre guide su come si fa l’amore. 

    1. ivano

    Aggiungi un commento