Quante volte al giorno bisogna fare l’amore?

Quante volte fare sesso? Dal punto di vista fisico non c’è un “quanto” che vale per tutti, questo è ovvio.

E’ vero però che il sesso più si fa e più fa bene. Questo per le proprietà benefiche dell’attività sessuale: fare l’amore fa bene al corpo e fa bene alla mente. Ovviamente la frequenza dei rapporti varia da persona a persona e da coppia a coppia. Farlo spesso non vuol dire per forza avere una vita sessuale soddisfacente. Secondo una ricerca recente la maggior parte delle coppie ha un rapporto a settimana.

Vedi: Sesso, gli uomini scelgono la quantità, le donne la qualità

Quelli che lo fanno tante volte al giorno

amantes2Se una volta a settimana vi può sembrare poco considerate che farlo “più volte al giorno” è tipico delle giovani coppie: giovani non solo per l’età anagrafica dei partner ma anche come età della coppia. Lo sappiamo tutti: all’inizio si è così innamorati che ci piace farlo anche più volte al giorno, ma col tempo le cose cambiano. Questo non vuol dire essere meno innamorati: semplicemente si cambia ritmo.

Va bene spesso, ma che non diventi una routine!

Il nostro consiglio è di farlo il più possibile, ma senza assolutamente pensare alla frequenza dei rapporti. Pensieri come “oggi dobbiamo farlo due volte perché ieri non l’abbiamo fatto” sono assolutamente da dimenticare. Sono il contrario della passione. E si sa, la passione nel sesso è tutto. Quindi largo alla fantasia: non siate noiosi, trovate sempre modi nuovi e originali di divertirvi sotto o sopra le lenzuola (Vedi: 5 modi di fare sesso strano)

Non importa quanto, importa come

Dunque può capitare di farlo 4 volte in un giorno (magari un sabato o una domenica) e poi di non farlo fino a giovedì. Stabilire un ritmo e dei giorni fa diventare il sesso una banale routine, un’attività come tante altre. Inoltre ricordatevi che il sesso non è solo l’accoppiamento con penetrazione, ma anche tante altre attività, masturbazione reciproca, sesso orale, semplici giochi ed esplorazione del corpo.

La frequenza non è tutto!

L’importante non è solo trovare il proprio ritmo, ma anche il ritmo giusto per il proprio partner: capire quando anche lui o lei vogliono fare l’amore. Sentire di non essere desiderati – o, peggio, averne il sospetto – è una delle cose peggiori che possono capitare in una storia d’amore. Ma non è solo con la frequenza dei rapporti sessuali che dimostrerete il vostro amore!

E voi quante volte al giorno fate l’amore? Una? Zero? Dieci? E quante volte siete riusciti a farlo in un giorno solo?

    1. Mary
    2. GuidoXXX
    3. stella
    4. Margherita disarò

    Aggiungi un commento