Cosa vuol dire sognare di fare sesso con il vicino di casa

Sono sempre di più coloro i quali sognano di fare sesso con il proprio vicino di casa: questo potrebbe voler dire molto più di ciò che sembra: infatti i sogni erotici sono tra le principali soluzioni per ravvivare il fuoco della passione presente in ogni uomo o donna.

Sognare di Fare Sesso con il proprio vicino di Casa

Sognare di fare sesso con la classica ragazza della porta accanto

Sono ormai in tanti a desiderare di avere rapporti sessuali con il vicino di casa, sia esso uomo o donna è indifferente. Un dato molto interessante e che fa capire come la figura del vicino sia una delle più provocanti dal punto di vista sessuale e passionale: sicuramente, la prima causa di questi sogni erotici potrebbe essere un sentimento che si prova verso una persona che abita nei paraggi.

Non solo attrazione fisica, ma anche una sintonia potrebbe esserci, oppure una simpatia a pelle che contribuisce a rendere gli incontri, anche casuali, una spinta per i sogni erotici notturni. In questo caso, bisogna sicuramente tenere tutto sotto controllo e saper gestire al meglio il tutto se si è fidanzati o impegnati. Se il proprio partner venisse a sapere di tali sogni non potrebbe che reagire male.

La grande voglia di trasgressione

Oltre all’attrazione fisica ed alla affinità caratteriale eventuale, alla base di sogni erotici legati al proprio vicino di casa potrebbe esserci anche la voglia di trasgressione. Questa è una causa molto frequente soprattutto in persone impegnate in rapporti che risentono della monotonia quotidiana: sognare qualcosa di diverso come il rapporto sessuale con una persona che abita vicino è ciò che riaccende la voglia di fare l’amore e quel senso di sensualità che rende ogni incontro molto piacevole.

Stando a quanto confermano anche studiosi di psicologia e di atteggiamenti umani legati alla sfera sessuale, sembra che la persona che abita nel vicinato e che magari si conosce poco rispecchia una parte di sé stessi che si fa molta fatica ad accettare o che resta per lo più nascosta. Motivo per cui, sognare di fare sesso con una persona con la quale non si ha un rapporto continuo, ma comunque contatti quotidiani, potrebbe essere il modo ideale per far uscire tutta la voglia di trasgredire e di rompere la monotonia, anche nei rapporti sessuali.

Le fantasie erotiche: nuovi stimoli per la sfera sessuale

Altro motivo che potrebbe spingere il subconscio a sognare di fare sesso con il proprio vicino è la voglia di sentirsi guardati e desiderati. Capita spesso di incontrare le persone che abitano nel vicinato all’interno dell’ascensore, in garage o nel pianerottolo: pur essendo incontri fugaci, possono dire molto sull’eventuale interesse verso un’altra persona. Sia per donne che uomini è un aspetto di grandissima importanza e che potrebbe spingere la fantasia erotica, al di là di quello che avviene normalmente nella propria vita.

Va comunque considerato che anche coloro i quali sono impegnati o sposati, pur sognando di avere rapporti sessuali con altre persone, non devono preoccuparsi. I sogni erotici fanno parte dell’immaginario umano e non sono necessariamente segno di tradimento o volontà di rompere i rapporti esistenti. Cercare nuovi stimoli per la sfera sessuale può risultare uno dei modi migliori per ravvivare il rapporto sessuale con il proprio partner. Le attenzioni che si desidera ricevere dal proprio vicino possono essere di spinta anche per nuovi momenti da condividere col partner.